Day 1#run559am (e #run559)

#run559am e #run559 sono gli hashtag che ho pensato di usare su Twitter per “monitorare” e commentare con gli amici la ripresa degli allenamenti.

non tutti sanno che…

Insomma, per farla breve, dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio (e a causa di impegni di varia natura), stamattina ho ripreso a correre, per ora senza un obiettivo preciso ( per la cronaca: 8 Km a ritmo lento).  All’allenamento ha partecipato anche Serena (@SerenaLaBalena), che vive però a quasi mille Km di distanza. Ho pensato quindi che potevamo scambiarci qualche consiglio attraverso Twitter (o attraverso il blog) ed abbiamo quindi pensato di a #run559am, che sta per 5:59 a.m. Lo so è una levataccia, però aiuta a stare in forma!

 app…

Per iniziare ho pensato di usare un paio di app simpatiche.

Runkeeper e myAsics (un programma che ho già utilizzato lo scorso anno), sono davvero due app fatte bene e facili da usare, nel caso vogliate portarvi dietro il vostro smartphone.

domande frequenti…

Prima di iniziare a correre, è necessario rivolgersi al proprio medico per valutare la propria condizione fisica ed ottenere un certificato di idoneità, anche se si intende correre solo per divertirsi.

In rete si possono trovare tutte le informazioni necessarie, alcuni esempi:

FIDAL Atletica e salute, alcuni quesiti – FAQ  

ULSS Vicenza  Certificato medico per attività agonistica

P.S.

Se c’è qualcun altro che si vuole unire a noi, siamo su Twitter, cioè, in strada a correre!

#run559am per veri temerari

#run559 per chi vuole correre a qualsiasi orario (le sei di sera vanno bene!)